Open

member L'Immobiliare.com | Busto Arsizio

MEMBER: Busto Domus di Tosi Piero
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

> Abbiamo il piacere di ospitare in questo numero l’intervista a Piero Tosi, collega agente immobiliare da diversi anni presente con la sua Agenzia Immobiliare a Busto Arsizio e da diversi anni con il marchio L’Immobiliare.com

> Signor Tosi, lei ha una significativa esperienza nel settore immobiliare. Come è iniziata la sua carriera di Agente Immobiliare? Ha sempre operato sulla piazza di Busto Arsizio?
Mi ricordo nel 2003, quasi subito dopo l’aver sostenuto l’esame per il patentino d’agente in affari e in mediazione immobiliare a Varese, ho avuto il piacere di conoscere il marchio e la famiglia Grimaldi tramite un collaboratore che aveva frequentato insieme a me il corso d’abilitazione. La mia prima esperienza nel settore della mediazione immobiliare è stata a proprio a Saronno, presso l’agenzia Grimaldi. Da lì è poi nato in me il desiderio di essere imprenditore e quindi quello di aprire una mia agenzia immobiliare proprio nella città dove sono cresciuto: Busto Arsizio.

> Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e di conseguenza la sua attività di Agente Immobiliare?
Quest’anno sono arrivato a 15 anni di attività. All’inizio eravamo in due soci poi per cambiamenti personali sono rimasto solo. Successivamente ci sono stati momenti in cui più collaboratori sono passati nel mio ufficio e come in tutte le attività qualcuno è rimasto e continua a lavorare con me, mentre altri hanno scelto strade diverse. Oggi la mia Agenzia è sicuramente apprezzata e abbiamo dei sinceri riscontri sia dalla clientela che dai colleghi, anche di altri marchi, che spesso collaborano con noi.

> Quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta a scegliere di entrare a far parte del Network della famiglia Grimaldi?
Personalmente credo che sia stato il fatto d’avere dei forti valori in comune come la ricerca della massima trasparenza e della correttezza sia verso i clienti che verso i colleghi oltre alla consapevolezza d’appartenere ad una Famiglia che ha fatto la storia del mercato immobiliare nazionale.
Ho scelto L’immobiliare.com, lo storico marchio della Famiglia Grimaldi, proprio perché ho voluto mantenere quella serietà e quella professionalità “old style”. Un imprinting che sicuramente è partito dal Rag. Augusto Grimaldi che, per quel poco che l’ho conosciuto, era una persona incredibile che rispecchiava appieno queste caratteristiche.

> Quali sono secondo lei i “servizi” che oggi fanno la differenza per chi deve vendere o acquistare un immobile?
Risposta non semplice… oggi sono tutti bravi a mostrare le medaglie e a dire io faccio questo, oppure quello. La differenza la fa la persona, il “Consulente” che prende per mano il cliente e lo accompagna in tutte le scelte difficili che si devono fare per comprare o vendere un immobile.
Per noi che operiamo nel settore tante cose sono semplici o scontate, ma ricordiamoci che il cliente molto spesso affronta la compravendita una sola volta nella vita. Quindi il “servizio” migliore che gli possiamo offrire è tutta la nostra esperienza, supportata da un vero team di professionisti che gli possono risolvere tutti le problematiche legate alla compravendita del suo immobile. Io come Agenzia Immobiliare posso infatti avvalermi di validi servizi all’avanguardia che il L’immobiliare.com mette a disposizione del Network nazionale.

> Come vede in prospettiva il mercato immobiliare nella sua zona?
Tasto un pochino dolente. Oggi nelle grandi città (Milano, Roma, Firenze, Torino, etc.) ci sono, almeno da quanto sento dai colleghi, degli incoraggianti segnali di ripresa…Finalmente!
Certo io vivo la realtà di una cittadina di provincia ma nonostante ciò quest’anno ci sono già stati dei momenti più positivi in confronto agli ultimi anni.
Sono moderatamente ottimista, ritengo che il mercato migliorerà in qualità, ma i valori resteranno abbastanza stabili pertanto sarà difficile ottenere i risultati degli anni “d’oro”, anche perché cari colleghi bisogna essere onesti ed ammettere che i valori immobiliari dei primi anni del 2000 erano esageratamente alti.

 

 

La nostra agenzia, posizionata in una via storica di Busto Arsizio e specializzata nell'intermediazione del settore urbano, è presente sul mercato sin dal 2003. In questi anni abbiamo assistito e affiancato innumerevoli clienti impegnati nella compra-vendita della propria abitazione, promuovendo e riconfermando negli anni la qualità e la trasparenza di un grande marchio.

Gran parte del nostro lavoro è dedicato a quei servizi che devono fornire "qualità totale", con risposte idonee e tempestive alle esigenze della nostra clientela.

La nostra Società (BUSTO DOMUS DI PIERO TOSI) opera nel settore dell’intermediazione immobiliare dai molti anni.

Oggi nella tradizione di professionalità, serietà e trasparenza consolidate e conquistate nel tempo, segue il nuovo percorso della Famiglia Grimaldi che, forte delle sue tradizioni e solide radici profonde, ha creato il primo circuito di agenti immobiliari professionali di pregio che si identificano sotto un’unica effigie: L'IMMOBILIARE.COM.